/ Consiglio Valle

Consiglio Valle | 04 dicembre 2021, 12:00

Quart: Il Consiglio comunale introduce la 'question-time del cittadino'

Sabato 4 dicembre, Santa Barbara, sarà consegnato un riconoscimento ai Vigili del fuoco volontari per l'impegno profuso durante la pandemia

Una seduta del Consiglio comunale di Quart

Una seduta del Consiglio comunale di Quart

All'insegna della tranquillità amministrativa e contabile l'adunanza del Consiglio comunale di Quart all’auditorium del Villair.

Tra le iniziative significative, è stata approvata l'introduzione nello statuto comunale un nuovo articolo inerente il 'question-time del cittadino', strumento democratico ideato per promuovere un dialogo e un confronto costanti e duraturi con la popolazione. All'avvio del nuovo servizio, i residenti potranno inoltrare le loro 'interpellanze' a risposta immediata a un'apposito indirizzo web; i diversi argomenti saranno discussi in Assemblea municipale.

Accolta anche dal Consiglio la variazione di bilancio che, tra i punti principali, prevede alcuni trasferimenti verso l’Unité Mont Emilius per la gestione dei servizi associati; un’integrazione per 16.000 euro delle somme destinate alla realizzazione della strada di Combes e lo stanziamento di 2000 euro a contributo per un consorzio di miglioramento fondiario.

Il sindaco, Fabrizio Bertholin, ha poi ricordato all’Assemblea che sabato 4 dicembre, in occasione dei festeggiamenti di Santa Barbara, verrà consegnato ai Vigili del Fuoco Volontari un riconoscimento per l’attività svolta a supporto della popolazione durante la pandemia.

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore