“È solo grazie alle richieste del nostro gruppo che oggi si è potuto apprendere che nulla si è mosso sotto il profilo economico-finanziario della Regione”. Così si esprimono i Consiglieri del gruppo Union Valdôtaine al termine della riunione della seconda Commissione consiliare che oggi, lunedì 10 luglio 2017, ha audito il Presidente della Regione e l'Assessore al bilancio sui rapporti finanziari con lo Stato.
Per i consiglieri unionisti “la situazione - è ancora peggiore di quella che ci era stata prospettata in Consiglio regionale e, questo, nonostante le ripetute trasferte romane del Presidente Marquis: trasferte totalmente improduttive che non stanno portando nessun risultato e nessuna interlocuzione con lo Stato”.
Critiche anche all’assessore regionale alle Finanze, Albert Chatrian che, accusano i consiglieri Uv, “non ha la minima idea né delle tempistiche né dei contenuti riguardo al DEFR, il documento fondamentale per la programmazione economico-finanziaria della Regione”.
Infine il gruppo Uv auspica che “la seconda Commissione sia convocata con maggiore frequenza per conoscere anzitempo i contenuti delle proposte che si intendono inoltrare al Governo italiano” e ribadisce la “disponibilità a collaborare, anche in sinergia con i Parlamentari valdostani”.










