/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 27 giugno 2025, 16:33

TORINO IN BIANCO E NERO

Dal 5 al 13 luglio, presso Spazio Campana in Via Roma 17 a Perosa Argentina (Torino), si terrà una mostra fotografica in memoria di Gabriele Campana

TORINO IN BIANCO E NERO

L’iniziativa è organizzata dal comitato Spazio Campana, in collaborazione con Print Boutique di Torino e Lilium Art Gallery. La mostra, intitolata “Torino in bianco e nero”, espone oltre duecento negativi fotografici ritrovati nello studio di Campana, dedicati alla città di Torino e ai suoi dintorni.

Come spiega il padre dell’artista, dott. Mario Campana, il materiale rappresenta un ritrovamento inatteso che mostra l’interesse visivo e la capacità narrativa di Campana, che non era fotografo di professione.

Dopo la catalogazione di Liliana Dumitrache, e la digitalizzazione e selezione con Giuliana Salvai, direttrice artistica di Lilium, è stata allestita una raccolta di immagini per la mostra. Solo una decina di negativi sono stati scartati per motivi tecnici.

La mostra sarà inaugurata sabato 5 luglio alle 17 presso Spazio Campana, sede che porta il nome dell’artista. Sarà visitabile fino a domenica 13 luglio, le domeniche dalle 10:00 alle 12:00 e negli altri giorni su prenotazione al numero 338 8495100.

I genitori di Gabriele, Mario Campana e Daniela Demarie, residenti a Perosa Argentina, hanno espresso l’intenzione di continuare a promuovere il lavoro del figlio nei prossimi anni, condividendo con il pubblico la sua produzione fotografica dedicata a Torino.

Contatti e informazioni:
Spazio Campana – Via Roma 17, Perosa Argentina
Ingresso libero dal 5 al 13 luglio 2025
Inaugurazione: 5 luglio ore 17
Domenica ore 10:00–12:00 | Altri giorni su prenotazione: 338 8495100

red/edmo

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore