/ CRONACA

CRONACA | 09 marzo 2021, 17:01

Otto contagi e 14 guariti dal Covid in Valle nelle ultime 24 ore

Nella prima giornata di screening Covid rivolto agli studenti delle scuole superiori della Valle d'Aosta, che terminerà il 31 marzo e coinvolge 5900 studenti, non è emerso alcun caso di positività

Otto contagi e 14 guariti dal Covid in Valle nelle ultime 24 ore

Sono otto su 183 persone sottoposte a tampone, i nuovi casi positivi al coronavirus rilevati nelle ultime 24 ore in Valle d'Aosta a fronte dei 30 individuati ieri.

E' quanto emerge dal bollettino quotidiano sull'emergenza sanitaria redatto dalla Regione in base ai diffusi dall'Usl. Le guarigioni sono state 14 dai ieri; i contagiati attuali sono 195, sei meno di ieri.

Restano nove i pazienti ricoverati nei reparti Covid all'ospedale Parini di Aosta e sono due quelli in terapia intensiva; in isolamento e terapia domiciliare rimangono 184 contagiati.

Le Forze dell'ordine hanno effettuato 591 controlli e hanno emesso tre sanzioni per violazione alle norme anti pandemia.

E nella prima giornata di screening Covid rivolto agli studenti delle scuole superiori della Valle d'Aosta (terminerà il 31 marzo e coinvolge 5900 studenti) non è emerso alcun caso di positività. Tutti negativi, infatti, i 206 tamponi effettuati nell'Istituzione scolastica di istruzione liceale, tecnica e professionale-Isiltp all'ex Brambilla di Verrès. Alla campagna di tamponi rapidi ha aderito oltre il 40 per cento degli studenti presenti oggi nell'istituto, che sta svolgendo attività didattica in presenza al 50 per cento e ha due classi in quarantena. 

red. cro.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore