/ POLITICA

POLITICA | 23 marzo 2018, 09:24

Approvato il bando per la presentazione dei progetti di servizio civile

Approvato il bando per la presentazione dei progetti di servizio civile

Il progetto Due mesi in positivo, approvato dal Governo regionale, è giunto all’ottava edizione. L’iniziativa, dedicata ai giovani dai 16 ai 18 anni per permette loro di entrare in contatto con realtà interessanti e stimolanti, è frutto di un disegno unitario all’interno del quale, da un lato, si vuol favorire la formazione dei giovani attraverso l’acquisizione di maggior coscienza e consapevolezza del mondo lavorativo e, dall’altro, si desidera supportare le esigenze e i fabbisogni degli enti e delle associazioni presenti sul territorio regionale. Due mesi in positivo permette così di mettere a disposizione degli studenti un ampio ventaglio di esperienze consentendo loro di continuare a coltivare le proprie inclinazioni e attitudini una volta concluso l’anno scolastico.

Gli enti accreditati al Servizio Civile Nazionale o all'Albo Regionale di Servizio Civile che intendono accogliere per il periodo estivo i giovani di età compresa tra i 16 e i 18 anni lo potranno fare presentando i progetti di servizio civile regionale Due mesi in positivo entro venerdì 9 aprile 2018. Gli stessi dovranno avere una durata di due mesi e si svolgeranno nel periodo compreso tra il 14 giugno e il 14 agosto 2018 con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani alla cultura della solidarietà e del servizio alla comunità.

Le proposte, formulate dalle realtà associative accreditate intenzionate a partecipare al bando, dovranno essere presentate via PEC all'indirizzo mail sanita_politichesociali@pec.regione.vda.it e caricate sul sistema HELIOS VDA. Il bando sarà disponibile sul sito regionale (www.regione.vda.it/servizio civile/progetti) e per ulteriori informazioni sarà possibile rivolgersi alla Struttura politiche sociali e giovanili dell’Assessorato della Sanità, salute e politiche sociali, competente in materia di servizio civile, al recapito telefonico 0165 527127 oppure al CSV – Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta al recapito telefonico 0165 230685 – e-mail promozione@csv.vda.it.

A seguito dell’approvazione dei progetti e dell’individuazione dei posti da assegnare, sarà cura dell’Assessorato dare la massima diffusione rispetto alle modalità e ai termini per la presentazione delle candidature da parte dei giovani aspiranti volontari.

info regione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore