/ POLITICA

POLITICA | 04 febbraio 2014, 15:17

INNOVAZIONE: Dal Celva una piattaforma unica per la modulistica comunale per le istanze dei cittadini

Una riunione del Celva

Una riunione del Celva

Da anni il Consiglio Enti Locali Valle d’Aosta (Celva) è impegnato a favorire l’innovazione tecnologico-informatica e nella sburocratizzazione. Ultima iniziativa in ordine di tempo è l’attivazione, la prossima settimana, del nuovo sito Fines_modulistica, che metterà a disposizione, su un'unica piattaforma, tutti i modelli tipo utili per la presentazione delle istanze da parte dei cittadini, dei professionisti e delle imprese. Il sito sarà presentato agli Amministratori durante l’Assemblea di martedì 11 febbraio.

Con deliberazione n. 45/2012 del 28 agosto 2012, il Consiglio di Amministrazione del CELVA ha approvato il piano di sviluppo Fines 2012/2015 che prevede l’attivazione di 4 gruppi operativi di lavoro, per la predisposizione di modelli tipo a favore degli enti locali. Per favorire la definizione di un maggior numero di modelli tipo e coprire l’intero fabbisogno di modulistica tipo da parte di tutte le famiglie professionali degli enti locali, il CELVA ha progettato la I variazione al piano di sviluppo. Tale variazione, approvata dal Consiglio di Amministrazione con deliberazione n. 65/2013 del 17 settembre 2013, ha favorito l’attivazione di un totale di 8 gruppi operativi di lavoro, a totale copertura delle famiglie professionali presenti negli enti locali.

"Fines - fanno si legge sul sito webb del Celva - vuole favorire la standardizzazione delle procedure di presentazione e gestione delle pratiche in tutta la Valle d’Aosta, attraverso l’unificazione della modulistica.Fines persegue i seguenti obiettivi: fornire riferimenti univoci ed eterogenei agli uffici; garantire l’aggiornamento costante della modulistica tipo alle disposizioni normative; agevolare l'operatività del personale".

aostacronaca.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore