/ POLITICA

POLITICA | 18 ottobre 2012, 17:48

I gruppi di sostegno e aiuto sociale di Aosta presentati in una guida

"Si tratta di uno strumento - ha commentato l'assessore Marco Sorbara - per far conoscere e diffondere realta' importanti che rispondono ai bisogni delle persone in modo spontaneo, secondo principi fondamentali quali la solidarietà, la gratuità e la partecipazione"

L'assessore comunale Marco Sorbara insieme ad Andrea Borney, presidente del CSV

L'assessore comunale Marco Sorbara insieme ad Andrea Borney, presidente del CSV

"Si tratta di uno strumento - ha commentato l'assessore Marco Sorbara  - per far conoscere e diffondere realta' importanti che rispondono ai bisogni delle persone in modo spontaneo, secondo principi fondamentali quali la solidarietà, la gratuità e la partecipazione".  

E' stata presentata oggi dall'assessorato alle Politiche sociali del Comune di Aosta, una brochure che raccoglie tutte le informazioni relative alle 30 associazioni e ai gruppi di auto-aiuto e di sostegno che operano nel capoluogo regionale.

L'iniziativa è promossa anche dal Csv nell'ambito del Piano di zona della Valle d'Aosta.''Questa brochure è uno strumento - ha commentato l'assessore Marco Sorbara  - per far conoscere e diffondere realta' importanti che rispondono ai bisogni delle persone in modo spontaneo, secondo principi fondamentali quali la solidarieta', la gratuita' e la partecipazione che sono l'espressione di una  cittadinanza attiva".  

Stampato in 1.000 copie che saranno distribuite gratuitamente,  l'opuscolo è diviso per argomenti: Salute, Anziani, Disagio mentale, Donne, Disabilita', Dipendenza, Emozioni, Famiglia e Immigrazione. ''E' un supporto ai cittadini - ha aggiunto Andrea Borney, presidente del Csv - su problematiche di ordine diverso che meritano uguale valorizzazione".

patrizio gabetti

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore