/ Aosta Capitale

Aosta Capitale | 20 ottobre 2016, 11:22

Aosta: Premio Snobel per segnaletica stradale e ubicazioni parcheggi disabili

Aosta: Premio Snobel per segnaletica stradale e ubicazioni parcheggi disabili

L’Amministrazione comunale ha aggiunto un nuovo attestato di demerito alla sua già lunga lista di rampogne che giungono dai cittadini. In ordine di tempo il nuovo riconoscimento riguarda l’ubicazione dei parcheggi per i disabili in Corso Lancieri Aosta.

Come bene si vede nelle foto, i parcheggi sono posizionati a destra della carreggiata direzione est ovest.  Avendo le auto la guida a sinistra quindi, considerato che chi ha problemi di deambulazione ha difficoltà a scendere e salire dall’auto, quando viene aperta la portiera si rischia l’arrotamento delle auto che arrivano da est oppure si blocca il traffico. Caricare e scaricare la carrozzella non è agevole né una cosa rapida.

Di più i parcheggi sono posizionati nel punto più lontano da tutte le strutture sportive. I parcheggi per disabili sono lontani dal pala ghiaccio, dal campo di rugby, dal palaindor, dal campo di atletica, dalla piscina, dal maneggio.

Eppure lo spazio sul piazzale del pala ghiaccio non manca. Ancoro più abbondante è lo spazio antistante l’ingresso il maneggio, il campo di rugby e la piscina. Nei pressi del palaindor, del campo di atletica e dell’area verde i parcheggi sono riservato ai normodotati.

Perché non riservare nei piazzali parcheggi per i disabili in modo che possano salire e scendere dall’auto con più sicurezza, con più comodità e senza fretta? Il fatto dimostra una grandissima insensibilità e disattenzione sia alla sicurezza che ai diritti dei disabili.

Dunque un nuovo fiore all’occhiello per la giunta Centoz che ha fatto suo anche il premio snobel per il menefreghismo e la disattenzione.

p.m.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore