/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 18 aprile 2024, 12:00

Memoria e Impegno: Incontro con Marisa Fiorani

Il 20 aprile 2024 alle ore 20.30, nel suggestivo Salone del Consiglio di Gignod, in frazione Le Château 1, si terrà un incontro di straordinaria importanza e significato

Memoria e Impegno: Incontro con Marisa Fiorani

Sarà un momento per onorare la memoria di una donna coraggiosa e determinata, Marcella Di Levrano, tragicamente scomparsa nel 1990 a causa della sua testimonianza contro il traffico di droga in Puglia, perpetrato dalla Sacra Corona Unita.

Marisa Fiorani, madre di Marcella, sarà il fulcro di questo evento, un'occasione preziosa per condividere la storia di una figlia che ha combattuto per la giustizia e la verità, pagando il prezzo più alto. Attraverso le parole di Marisa, avremo l'opportunità di conoscere la forza e la determinazione di Marcella, il suo impegno incrollabile nel denunciare il crimine organizzato e difendere i valori fondamentali della nostra società.

Dal 2019, il presidio di Libera presente nella Valle d'Aosta porta non solo il nome di Antonio Landieri, ma anche quello di Marcella Di Levrano, un omaggio doveroso a una donna che ha sacrificato la propria vita per la causa della giustizia e della legalità.

Questo evento assume un significato ancora più profondo poiché si svolge nel mese in cui Marcella è nata: il 18 aprile, sessant'anni fa. Un mese che ora è segnato dal ricordo di una vita spezzata troppo presto, ma anche dalla determinazione di non dimenticare e di continuare la lotta contro ogni forma di criminalità e ingiustizia.

L'incontro del 20 aprile sarà un momento di riflessione, di memoria e di impegno. Sarà un'occasione per rinnovare il nostro impegno nel contrastare il male, nel difendere i più deboli e nel perseguire la giustizia con fermezza e coraggio, proprio come ha fatto Marcella.

"Vi invitiamo quind- commentano gli organizzatori - a partecipare numerosi a questo evento, a unirci nella commemorazione di Marcella Di Levrano e nel rinnovare il nostro impegno per un mondo migliore, più giusto e più libero da ogni forma di criminalità e sopruso. La sua memoria vive attraverso di noi e attraverso le nostre azioni".

elcamp

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore