/ M.Emilius

M.Emilius | 01 marzo 2024, 14:14

Saint Christophe: Approvate variazioni al bilancio comunale e le nuove tariffe utilizzo sala conferenze Biblioteca.

Durante l'ultima seduta del Consiglio comunale, il sindaco Paolo Cheney ha annunciato il pensionamento di Carla Bionaz, dopo 42 anni di servizio nell'Ufficio finanziario-contabile. È stata anche assegnata un'onorificenza a Lodovico Passerin d’Entrèves et Courmayeur

Il sindaco Paolo Cheney ha reso noto che Carla Bionaz

Il sindaco Paolo Cheney ha reso noto che Carla Bionaz

In una cerimonia speciale, alla quale hanno partecipato colleghi attuali e passati, il sindaco ha consegnato a Carla una pergamena di ringraziamento, lodandone l'attiva partecipazione e profonda conoscenza del Comune. Il sindaco ha anche annunciato con piacere l'assegnazione dell'onorificenza di Chevalier de l’Autonomie al concittadino Lodovico Passerin d’Entrèves et Courmayeur.

È stata inoltre comunicata l'intenzione di assegnare un incarico per il progetto di ammodernamento dell'impianto di videosorveglianza, in risposta alle richieste delle Forze dell’ordine. Un secondo progetto riguarderà l'ammodernamento e potenziamento della parte restante dell'impianto, non coperta da contribuzione nazionale.

La vertenza per la realizzazione dei cinque parcheggi finanziati ex Fospi si è conclusa con un indennizzo concordato, nonostante la ditta aggiudicataria abbia omesso di presentare la domanda per l’ottenimento dell’extra-prezzo covid.

Sono state decise varie iniziative per migliorare le infrastrutture locali, inclusi interventi di miglioramento alla Biblioteca, l'aggiornamento del certificato di prevenzione incendi per il campo sportivo e la sistemazione ambientale della rotonda Sogno.

Inoltre, è in corso di valutazione l'estensione del servizio doposcuola alla scuola dell'infanzia, e sono previsti incontri con la popolazione per illustrare le novità riguardanti l’amministrazione del territorio.

Sono state apportate variazioni al bilancio comunale e sono state approvate nuove tariffe e prezzi pubblici per l'utilizzo della sala conferenze della Biblioteca comunale.

Infine, è stata approvata la costruzione di un nuovo piazzale in località Meysattaz e firmate due convenzioni con la società Service des Eaux Valdôtaines srl per la regolamentazione dei rapporti relativi al servizio idrico integrato.

red/elca

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore