/ Governo Valdostano

Governo Valdostano | 06 febbraio 2024, 13:00

Nuova riunione della Cabina di regia regionale per attuazione progetti PNRR/PNC

Alla riunione hanno preso parte anche il Presidente del Consorzio degli enti locali della Valle d’Aosta (CELVA), Alex Micheletto, e gli assessori regionali Luigi Bertschy e Jean-Pierre Guichardaz

Nuova riunione della Cabina di regia regionale per attuazione progetti PNRR/PNC

Nella mattinata di oggi, martedì 6 febbraio, si è svolta a Palazzo regionale, la prima riunione del 2024 della Cabina di regia regionale sul PNRR/PNC, presieduta dal Presidente della Regione Renzo Testolin e coordinata dall’Assessore agli affari europei, innovazione, PNRR e politiche nazionali per la montagna Luciano Caveri per monitorare e coordinare lo stato di attuazione degli interventi a livello territoriale.

Alla riunione hanno preso parte anche il Presidente del Consorzio degli enti locali della Valle d’Aosta (CELVA), Alex Micheletto, e gli assessori regionali Luigi Bertschy e Jean-Pierre Guichardaz.

La riunione ha consentito di fare il punto sullo stato di attuazione degli interventi, sugli ostacoli/criticità di diversa natura che stanno caratterizzando l’attuazione del PNRR/PNC e sulle azioni di miglioramento intraprese e da intraprendere dall’Amministrazione regionale anche per il tramite delle attività di assistenza tecnica erogate dalle partecipate regionali FINAOSTA SPA ed INVA SPA.

Al fine di meglio presidiare il conseguimento dei target e delle milestone attesi degli interventi a valere sul PNRR/PNC su proposta dell’Assessore Caveri, è stato deciso di programmare a stretto giro una tornata di incontri con ogni singolo assessorato regionale, titolare di interventi a valere sul PNRR/PNC, nonché con il cda del CELVA.

“Prosegue un lavoro serio della Regione- spiega l’Assessore Luciano Caveri- sull’applicazione delle numerose progettualità in capo alla nostra Regione Autonoma e agli enti locali. Si tratta di aiuti ai soggetti attuatori e di interlocuzioni non sempre facili con lo Stato, sia per il rapido mutare della legislazione in materia sia per una serie di difficoltà tecniche negli applicativi e mancate risposte dei singoli Ministeri. Lo stato dell’arte è più che soddisfacente e si sta operando per una piena spesa delle risorse a nostra disposizione.”

red. pol.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore