/ ATTUALITÀ POLITICA

ATTUALITÀ POLITICA | 24 gennaio 2023, 13:30

DIMISSIONI LAVEVAZ ISCRITTE IN ODG CONSIGLIO VALLE DI DOMANI ALTRE INIZIATIVE RINVIATE

OGNI GRUPPO AVRÀ 15 MINUTI PER INTERVENIRE

Erik Lavevaz

Erik Lavevaz

Le dimissioni del presidente della Regione, Erik Lavevaz, presentate questa mattina al presidente del Consiglio Valle Alberto Bertin, saranno discusse dall'assemblea nella seduta convocata per domani e dopodomani. Il punto è stato iscritto all'ordine del giorno dell'adunanza.

Domani, i 35 consiglieri saranno chiamati a prendere atto delle dimissioni, che diventeranno efficaci: la presidenza sarà assunta dal vicepresidente della Regione, Luigi Bertschy, cui spetterà anche l'interim dell'assessorato dell'Ambiente, Trasporti e Mobilità sostenibile. La giunta continuerà ad assicurare l'ordinaria amministrazione, fatta salva l'adozione degli atti indifferibili ed urgenti, fino all'elezione del nuovo presidente della Regione e della nuova giunta, che dovrà avvenire entro 60 giorni, altrimenti è previsto il ritorno al voto. Tutti gli altri punti iscritti all'ordine del giorno della seduta saranno rinviati ad altra adunanza.

La conferenza dei capigruppo riunita oggi ha concordato i tempi di discussione: "ogni gruppo consiliare avrà a disposizione quindici minuti per intervenire sulle dimissioni del Presidente della Regione", spiega una nota.

red.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore