/ Consiglio Valle Comuni

Consiglio Valle Comuni | 22 dicembre 2022, 16:35

Manes ‘Capiamo le difficoltà che il Governo ha avuto per giungere ad un impianto normativo’

Il deputato valdostano partecipa all’Inter gruppo parlamentare a sostegno della montagna e dei piccoli Comuni. E’ composto da una cinquantina tra deputati e senatori, tra i quali anche la senatrice della Valle d’Aosta

l'on. Franco Manes

l'on. Franco Manes

Franco Manes, deputato della Valle d’Aosta è intervenuto nel dibattito sulla legge di bilancio. “Abbiamo cercato con grande onestà intellettuale di tarare gli emendamenti su tematiche di interesse generale e anche specificatamente di interesse delle nostre Regioni di appartenenza”, ha detto parlando in condivisione con la linea espressa dal Gruppo Misto Minoranze Linguistiche.

Ha quindi aggiunto: “Capiamo le difficoltà che il Governo ha avuto a giungere ad un impianto normativo il più possibile condiviso, difficoltà dovute soprattutto al poco tempo a disposizione, in un contesto nazionale ed internazionale dei più complicati”. Manes ha poi ringraziato i colleghi componenti della V Commissione ed i tecnici che hanno lavorato senza sosta “per permetterci qui oggi di discutere la legge di bilancio”.

Gli Emendamenti presentati dal gruppo Misto e dalla e della componente delle Minoranze linguistiche e accolti in fase di analisi Commissione Bilancio:

1. Estensione riduzione iva al 5% per teleriscaldamento (fatto proprio poi da tutti i gruppi)

2. Gasolio agricolo terzo trimestre agevolazioni

3. Norma di interpretazione autentica del contributo straordinario per il caro bollette (alla fine portato dal governo nel super emendamento)

4. Tetto contante e pos  (alla fine portato dal governo nel super emendamento)

5. Modifiche materia riguardante revisioni prezzi nei LLPP e contratti (fatto proprio da tutti i gruppi)

6. Destinare Fondi covid non spesi destinare nel 2023 per spese energetiche

7. Agevolazione iva pellet controfirmati emendamenti UNCEM/ANCI.

red.pol.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore