/ Consiglio Valle Comuni

Consiglio Valle Comuni | 27 agosto 2022, 12:08

Aosta: Il Quartiere Dora avrà un nuovo asilo nido e sarà ampliata la scuola

L’Amministrazione comunale esprime soddisfazione per la duplice notizia positiva giunta dall’ Unità di missione per il PNRR del Ministero dell’Istruzione in merito all’ammissione al finanziamento nell’ambito del Piano dei progetti presentati dal Comune di Aosta per il quartiere Dora nella Missione 4 “Istruzione e Ricerca”

Giardino di Piazza Battaglione Cervino (foto comune aosta)

Giardino di Piazza Battaglione Cervino (foto comune aosta)

Con 60 punti è stato ammesso a finanziamento il progetto per la realizzazione di un asilo nido da 24 posti in piazza Battaglione Cervino al posto del prefabbricato che oggi ospita la mensa scolastica destinato a demolizione. Quello del Comune di Aosta è stato l'unico progetto della Valle d'Aosta ammesso.

Il finanziamento concesso ammonta a 614.853,75 euro. La seconda notizia positiva, collegata alla prima, concerne la comunicazione dello scioglimento della riserva per l’ammissione al finanziamento del progetto di ampliamento della vicina scuola elementare del quartiere, ammesso con riserva nel mese di giugno, dove troverà posto la nuova mensa scolastica per i bambini.

In questo caso le risorse economiche assegnate ammontano a 625.275 euro. I due interventi finanziati dal PNRR si affiancano alla più vasta riqualificazione del quartiere Dora, suddivisa in tre distinti progetti, prevista dal bando di Rigenerazione Urbana approvato per un valore di circa 13 milioni di euro anch’esso a valere sul PNRR, in particolare sulla Missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica”.

red

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore