POUR l’AUTONOMIE – cordoglio per la perdita dell’amico Giovanni Aloisi
Il Movimento Pour l’Autonomie ricorda con profonda stima, affetto e gratitudine l’amico Giovanni Aloisi, venuto a mancare prematuramente all’affetto dei suoi cari.
Collaboratore instancabile, politico di lunga esperienza, uomo probo e onesto, è stato tra i fondatori del nostro Movimento a cui ha saputo dare il suo apporto prezioso, il suo costante impegno umano e il suo immancabile sostegno. Lo vogliamo ricordare cosi, sempre aperto al confronto, disponibile all’ascolto, propositivo nelle iniziative e animato di quei valori autonomisti che gli sono stati di ispirazione nel suo percorso di vita condotto con profonda coerenza morale e senso civico.
Addolorati per la perdita, ci disponiamo a salutarlo con la dovuta riconoscenza, consapevoli che il suo addio lascia nella nostra comunità, come pure nel nostro Movimento, un vuoto impossibile da colmare.
Alla sua famiglia esprimiamo il nostro profondo sentimento di cordoglio e vicinanza, sperando di potergli essere di sostegno e conforto in un momento così difficile.
Il Comitato Direttivo di Pour l'Autonomie
Cordoglio del Consiglio Valle per la morte di Giovanni Aloisi
Il Presidente Alberto Bertin esprime il cordoglio del Consiglio Valle per la morte di Giovanni Aloisi, Consigliere regionale in due Legislature, dal 1993 al 1998 e quindi dal 2001 al 2003.
«Giovanni Aloisi - ricorda il Presidente Bertin - è stato per lungo tempo un rappresentante della politica valdostana, ricoprendo tra gli altri il ruolo di Vicepresidente del Consiglio regionale. Alla sua famiglia vanno le più sentite condoglianze dell'Assemblea valdostana.»
IL CORDOGLIO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER LA SCOMPARSA DELL’EX CONSIGLIERE GIOVANNI ALOISI
Il sindaco di Aosta, Gianni Nuti, e il presidente del Consiglio comunale, Luca Tonino, a nome dell’Amministrazione comunale e a titolo personale, esprimono cordoglio per la scomparsa dell’ex consigliere Giovanni Aloisi.
Aloisi era entrato in Consiglio comunale nella lista del PSI in occasione della tornata elettorale del 12 e 13 maggio 1985 per poi essere confermato nelle elezioni del 6 e 7 maggio 1990 fino al 2 luglio 1993 quando, eletto in Consiglio regionale, era stato sostituito da Amedeo Roppo.
Durante la sua ultima consiliatura Aloisi aveva anche rivestito l’incarico di assessore alle Attività produttive, Commercio e Turismo dal 29 giugno 1992 fino all’ingresso in Consiglio Valle.