L'Ufficio di Presidenza del Consiglio Valle ha deliberato il riavvio del procedimento della petizione che richiede l'apertura del nuovo parcheggio della Nuova Università Valdostana, praticamente terminato e mai utilizzato. Lo ha annunciato oggi, in apertura dei lavori consiliari, il Presidente dell'Assemblea Alberto Bertin.
L'Ufficio di Presidenza ha inoltre dichiarato ricevibili la petizione riguardante l'impianto sciistico del Weissmatten di Gressoney-Saint-Jean, assegnandola alla quarta Commissione consiliare e la petizione promossa dal Comitato 'La Valle d'Aosta non è una discarica', assegnata alla terza Commissione.
Il Presidente Bertin ha anche riferito che la Conferenza dei Capigruppo nella riunione di ieri ha approvato il calendario delle adunanze dell'Assemblea da qui a gennaio 2021. Il Consiglio si riunirà dunque mercoledì 18 e giovedì 19 novembre; mercoledì 2 e giovedì 3 dicembre; lunedì 14, martedì 15, mercoledì 16 e giovedì 17 dicembre; mercoledì 13 e giovedì 14 gennaio 2021.









