/ Governo Valdostano

Governo Valdostano | 17 ottobre 2020, 11:16

Pronte altre 15 aule del Liceo Bérard; entro fine novembre la palestra

Il cantiere del Liceo provvisorio in viale Chabod

Il cantiere del Liceo provvisorio in viale Chabod

Saranno consegnate lunedì prossimo 19 ottobre 2020 ulteriori 15 aule del Liceo Scientifico 'Berard' di Aosta, realizzate nella struttura provvisoria di viale Federico Chabod.

Il numero di aule ultimate e fruibili dal liceo Bérard salirà così a 30, diventando funzionale ad ospitare, in totale, circa 600 studenti. Nelle nuove aule troveranno spazio gli alunni di sette classi al momento ospitati nel fabbricato sede dell’Istituzione scolastica di Istruzione tecnica Innocent Manzetti di Aosta.

Alla fine del mese di ottobre 2020 è prevista la consegna di altre cinque aule, di due laboratori e un'aula riservata all’attività amministrativa.

Sono in fase di ultimazione anche i lavori di realizzazione della palestra atta ad ospitare le attività ludico-motorie degli studenti la cui fruibilità è prevista a partire dalla fine del mese di novembre.

"Per l’osservanza delle tempistiche da parte delle imprese valdostane impegnate nella costruzione e al coordinamento delle strutture regionali preposte coinvolte – evidenzia il Presidente della Giunta, Renzo Testolin - si stanno rispettando i tempi di consegna della struttura del liceo Bérard, indispensabile per garantire nuovi importanti spazi all’edilizia scolastica regionale".

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore