/ Consiglio Valle Comuni

Consiglio Valle Comuni | 16 agosto 2020, 19:00

Presentata in tribunale la lista di Progetto Civico Progressista per il Consiglio Regionale

COMUNICAZIONE POLITICA AUTOGESTITA - 18 donne e 17 uomini, il più giovane ha 26 anni, il più anziano 72. La lista

Presentata in tribunale la lista di Progetto Civico Progressista per il Consiglio Regionale

Prosegue il percorso di definizione del Programma della Lista “Progetto Civico Progressista”. Fuori dagli schemi consueti degli altri partiti, che affidano al programma un ruolo marginale, PCP vuole fare una offerta politica alle cittadine e ai cittadini valdostani fondata sulla serietà, sulla competenza, sulla concretezza e sulla partecipazione. Proposte concrete frutto di studio, professionalità e un largo confronto con la società.

Per ottenere questo obiettivo abbiamo elaborato  un percorso in quattro tappe.

La prima tappa è stata, fra febbraio e giugno, l'elaborazione di un prima bozza. Si è trattato di un lungo lavoro preparatorio che ha visto coinvolte quasi un centinaio di persone. Con contributi scritti, confronti online e iniziative di riflessione specifica è stato costruito un programma denso di contenuti e idee ma anche con una visione complessiva, e condivisa, di come dovrebbe essere la nostra Regione.

La seconda tappa si è realizzata con l’Assemblea programmatica del 25 luglio quando 50 delegati hanno discusso dei contenuti della bozza, fornendo suggerimenti e chiedendo correzioni o integrazioni

La quarta, ed ultima, tappa sarà costituita dalla approvazione entri il 16 agosto del testo definitivo del Programma con il conseguente deposito in Tribunale insieme alla lista dei candidati.

Non si governa la Valle d’Aosta con gli slogan ma con la serietà.

PROGETTO CIVICO PROGRESSISTA

Rete Civica, Partito Democratico, Europa Verde, Possibile, Area Democratica -Gauche Autonomiste

Files:
 Lista PCP REGIONALI2020 01 (36 kB)
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore