/ Governo Valdostano

Governo Valdostano | 20 giugno 2020, 10:51

Al via iter corsi competenze per insegnanti valdostani

Al via iter corsi competenze per insegnanti valdostani

E' pubblicato sul sito delle scuole valdostane 'Webécole'  l’Avviso per la presentazione di corsi per lo sviluppo delle competenze del personale docente, riconosciute a livello regionale.

Possono partecipare all’Avviso soggetti del territorio regionale che offrono formazione per lo sviluppo delle competenze del personale docente. Tali soggetti devono disporre di un atto costitutivo e di statuto redatti per atto pubblico, che devono essere allegati alla richiesta di riconoscimento. Il riconoscimento riguarda ogni singolo corso.

Per ciascun corso è necessario presentare un progetto formativo di almeno 20 ore (in presenza e/o online), da attuarsi nell’anno scolastico 2020/2021, fornendo alcune specifiche indicate nell’Avviso stesso. Le istanze possono essere presentate entro il 31 luglio.

Dopo la validazione di una commissione composta da personale dirigente, docente e amministrativo dell’Assessorato Istruzione, Università, Ricerca e Politiche giovanili, le attività proposte saranno inserite nel Catalogo telematico delle iniziative formative proposte per l’anno scolastico 2020/2021, consultabile on line sul sito www.scuole.vda.it – sezione Docenti – Bonus 500 euro.

Tale catalogo offrirà ai docenti una selezione di corsi formativi, suddivisi per destinatari, gradi di scuola e competenze chiave UE.

Per la partecipazione alle iniziative inserite nel catalogo i docenti interessati possono avvalersi dell’importo di 500 euro (“bonus docente”) destinato all'aggiornamento professionale.

info Regione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore