/ Consiglio Valle

Consiglio Valle | 22 maggio 2020, 18:34

ll cambiamento va costruito con un grande Progetto partecipato

PRUDENZA IL CORONAVIRUS E' IN AGGUATO - COMUNICAZIONE POLITICA AUTOGESTITA AREA DEMOCRATICA - Con l’on Piero Fassino affrontato il delicato tema di come superare questa delicata fase economica

ll cambiamento va costruito con un grande Progetto partecipato

Nella riunione periodica di Area Democratica Gauche Autonomiste, cui ha preso parte l’on Piero Fassino, si è affrontato il delicato tema di come superare questa delicata fase economica, ancora piena di restrizioni, e soprattutto di come rilanciare l’economia della nostra Regione.

In collegamento, come tutti noi attraverso una videoconferenza, Fassino ha delineato il quadro delle misure nazionali ed europee, che deve essere implementato da quelle regionali.

Due sono gli elementi che sono stati evidenziati nel corso del dibattito.

Il primo attiene alla tempestività di questi poderosi aiuti economici: molto dipende anche dalla modalità con cui saranno erogati o si potrà accedere ad essi.

Il secondo è la straordinaria volontà di ripartire da parte di tutti i cittadini. Oltre a coloro che si sono prodigati in prima fila negli ospedali e nelle case di cura, anche tanti lavoratori e imprese non si sono fermati e in tantissimi ora vogliono ripartire. 

Questa volontà, questa determinazione dopo gli eventi drammatici che abbiamo vissuto è una forza positiva che non va dispersa nello scontro politico fine a se stesso ma per sostenere una ripartenza/cambiamento.

Per questo Area Democratica Gauche Autonomiste è impegnata con altre forze ad elaborare un Progetto di cambiamento partecipato della società valdostana. Nella Valle d’Aosta di domani occorrerà dare più spazio ai cittadini e alle associazioni che li rappresentano per costruire dal basso un nuovo modello economico e sociale, più solidale e più equo.

area democratica

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore