/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 17 novembre 2017, 12:50

La straordinaria bellezza dell'Islanda svelata a Gressan dal fotografo Massimo Lupidi

La straordinaria bellezza dell'Islanda svelata a Gressan dal fotografo Massimo Lupidi

Le immagini della Terra, un patchwork di colori degni della mano di un artista. E una piccola ma suggestiva porzione di questo patchwork è racchiusa nel volume 'Islanda-tra Cielo e Terra' realizzato dal fotografo lombardo Massimo Lupidi con il patrocinio del Comune di Gressan e del Consolato Islandese. L'opera sarà presentata alle 17 di domenica 26 novembre  al Castello Tour de Villa a Gressan.

All'evento sarà presente il Console Islandese di Milano Olga Clausen.

"Il nostro pianeta rappresenta un universo meraviglioso da contemplare e da esplorare - si legge in una nota di Massimo Lupidi - la fotografia acquista immaginazione nel momento in cui si filtra attraverso la pittura e le sue forme estrattive ove luce, visione aerea, mescolanza di colori, tonalità, ombre, rapporto cromatico, arte astratta, acquistano un senso. Il magnifico evento della creazione del nostro pianeta è tuttora visibile ed è rappresentato in continua evoluzione in una terra aspra, estrema ma dal cuore caldo".

Lupidi descrive così l'Islanda raffigurata nelle sue fotografie: "Bellezza e fragilità di un ecosistema ritratto da terra e dal cielo in un susseguirsi di immagini potenti, a volte irraggiungibili. Meraviglie della natura nella sua essenza più incontaminata".

Il volume beneficia della Prefazione della First Lady Islandese Eliza Reid e dei versi poetici della scrittrice Sigurbjörg Þrastardóttir.

i.d.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore