"Contiamo sulla generosità dei verreziesi e degli ultimi turisti rimasti in zona per dare un aiuto concreto alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto".
E'l'auspicio di Diego Da Ros, capogruppo della sezione dell'Associazione nazionale alpini (ANa) di Verres, che, così come han fatto le Penne nere di Aosta durante la 'due giorni' di Commercianti in Festa ha organizzato una raccolta fondi per oggi, giovedì 1 settembre, giornata dedicata alla celebrazione di Saint Gilles, Santo Patrono di Verres.
Dalle ore 18 fino a tarda sera la sezione Ana del comune di bassa valle accoglierànel gazebo in piazza Chanoux, nel centro storico verreziese, chiunque vorrà lasciare offerte in denaro per i terremotati.
Per l'occasione sono stati anche organizzati eventi culturali e incontri, soprattutto a carattere sociale e sull'importanza di prevenire i disastri naturali con una corretta gestione delle risorse anche economiche destinate al consolidamento degli edifici.Aderendo alla proposta della Presidenza della Giunta regionale, gli Alpini di Verres verseranno il denaro raccolto sul conto corrente intestato a R.A.V.A. – Pro Terremotati Italia centrale. Il codice IBAN è: IT 56 X 02008 01204 000104429213.