I carabinieri hanno arrestato Cristinel F.I., romeno di 47 anni, autista di Tir, accusato di aver stuprato una giovane di origine danese che oggi è stata ricoverata al Beauregard di Aosta. E' stata accompagnata all'ospedale dai carabinieri dopo che lei stessa si era presentata in caserma denunciando l'aggressione, subìta in un piazzale per i Tir alle porte di Aosta.
La ragazza dopo un prima visita che ha accertato la violenza sessuale è stata ricoverata per ulteriori accertamenti e per consentire ai carabinieri di fare chiarezza sull'episodio.
Ai militari ha detto di essere stata violentata da un camionista che le aveva dato un passaggio dalla Francia. "I carabinieri della Compagnia e del Reparto Operativo di Aosta - si legge in una nota dell'Arma - dopo aver attivato le procedure previste in caso di violenza alle donne, avvalendosi anche delle strutture di supporto regionali, hanno iniziato la caccia all’uomo. Il camionista, di origine romena, è stato rintracciato e fermato a Collegno e ora è a disposizione dell’Autorità giudiziaria torinese". L'uomo si trova ora in carcere a Torino.
Dal canto loro, i carabinieri del Nucleo Investigativo valdostano hanno svolto i rilievi scientifici sulla motrice del camion.