/ 

| 09 dicembre 2014, 17:17

BENESSERE: I cofanetti del dott. Nicola per la bellezza e la salute

BENESSERE: I cofanetti del dott. Nicola per la bellezza e la salute

Tre cofanetti dedicati alla bellezza e alla salute di viso e corpo. Una bellezza senza tempo, un benessere avvolgente in un armonioso equilibrio scandito dalla generosità della Natura.

Importanti novità nella vasta gamma dei fitocosmetici di montagna preparati dal farmacista Andrea Nicola, titolare della farmacia di Viale Federico Chabod, ad Aosta.

 Un farmacista innamorato a tal punto delle erbe e delle piante autoctone da impiegarle nella confezione dei prodotti di cosmesi.

Bagnodoccia, shampoo, crema corpo si distinguono per una composizione all’insegna di erbe officinali fornite da Cascina Ollignan, a Quart e dall’Institut Agricole, di Aosta; dalla mela renetta garantita dalla Società Cooperativa Cofruits, di Saint Pierre. Un altro prodotto ‘’sfila’’ su questa passerella di ‘’bien-être’’: il sapone vegetale arricchito con il burro dei fratelli Panizzi, di Courmayeur.

Dall’amore per il territorio e dallo studio di cosmesi naturale nasce la linea di "Fitocosmesi di montagna del dottor Nicola’’. Una linea ispirata da boschi, campi, pascoli presenti, in consistente quantità, nella Vallée. Autentiche riserve  a cui l’uomo si rivolge, da tempi immemorabili, per alimentarsi e curarsi.

"Nel corso della storia la saggezza collettiva e individuale ha governato il rapporto tra uomo e natura", chiosa il dottor Andrea Nicola. Che, per il Natale 2014, rinnova l’invito ad avvicinarsi alle 'new entry' della cosmesi di montagna.

"Ho voluto utilizzare il latte per confezionare detergenti, creme e shampoo protettivi, utili al mantenimento della morbidezza della pelle, garanti di una buona protezione", dice il farmacista di viale Chabod, rispolverando un’antica usanza dei popoli nordici dove i bagni di latte sono una consolidata consuetudine per combattere i danni cutanei provocati da temperature inclementi.

Troneggiano negli scaffali riservati la crema viso latte-menta, idratante e delicata; la crema mani ristrutturante al burro, vellutata e di immediato assorbimento; la crema viso per pelli sensibili, adatta anche ad epidermidi super delicate. E, ancora, il burro nutriente per il corpo e lo shampoo-balsamo curativo del cuioio capelluto e della lucentezza del capello.

Cofanetti natalizi concepiti per racchiudere autentiche fonti di energia, freschezza e luminosità di viso e corpo in un rapporto prezzo-qualità di grande convenienza. Deliziosa l’acqua idratante alle mele renette per una maggiore elasticità della pelle del corpo. Lo stesso prelibato frutto autunnale lo si ritrova nel fluido tonificante e nel bagno doccia.

Perché regalare cosmetici a Natale?

I motivi sono molteplici. Uno su tutti: coniugare l’originalità alla qualità dei prodotti. Prerogative inimitabili e inconfondibili del marchio Dr.Nicola, la farmacia ‘’amica’’ dei clienti. L’invito, quindi, a visitare il sito www.dottornicola.it permette di aggiornarsi sulla prelibate novità in vendita e in via di preparazione.

sandra lucchini

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore