/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 15 maggio 2014, 08:01

MUSICA: Al via il Festival des Harmonies

Strumentiste della Musikkappelle La Lira

Strumentiste della Musikkappelle La Lira

Tre giorni di concerti con undici complessi bandistici valdostani, questo il programma del Festival des Harmonies che si tiene al teatro Splendor di Aosta nei giorni di giovedì 15, venerdì 16 e sabato 17 maggio.

La manifestazione, organizzata dalla Fédération des Harmonies Valdôtaines con il patrocinio dell’Assessorato regionale dell’Istruzione e Cultura, rappresenta per le bande musicali un’opportunità speciale per proporre la propria musica in un contesto di rilievo, su di un palco di prestigio per la realtà valdostana ed in condizioni che consentano ai musici di esprimersi al meglio delle proprie possibilità artistiche. Questo il calendario dei concerti: giovedì 15 maggio alle 21 apre la serata la Società filarmonica di Verrès; alle 21.45 tocca a La Lyretta di Nus ed alle 22.30 alla Banda musicale di Aosta.

Con la stessa scansione oraria venerdì 16 suonano la :Filarmonica di Montjovet, la Banda musicale di Courmayeur-La Salle e la Filarmonica Alpina di Hône. Sabato 17 maggio i concerti iniziano già al pomeriggio. Alle 17 sale sul palco il Corps Philharmonique La Meusecca di Sarre ed alle 17,45 il Gruppo filarmonico di Quart. In serata dalle 21 chiudono la tre giorni il Corps Philharmonique de Châtillon, la Musikkapelle La Lira di Issime e la Banda musicale Regina Margherita di Gaby.

Ai concerti assisteranno tre importanti personalità del settore, i Maestri Jacob De Haan, Fulvio Creux e Armando Saldarini, che al termine delle esibizioni daranno ai gruppi suggerimenti utili alla loro crescita artistica e musicale. La manifestazione terminerà con una conferenza tenuta dai tre esperti su aspetti musicali e organizzativi d’interesse per le formazioni bandistiche che si terrà domenica 18 maggio alle 11.30 a Châtillon nella sede della Fédération des Harmonies Valdôtaines in via Chanoux 5.

agostino borio

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore