Il suo sorriso e la sua professionale disponibilità “saranno difficilmente sostituibili” dicono di lei i suoi colleghi. Per Loredana Carli, usciera dal 1990 alla Presidenza del Consiglio regionale della Valle d'Aosta, quello di oggi mercoledì 13 febbraio è l'ultimo giorno di lavoro prima del congedo pensionistico.
Salutata con affetto e stima dai colleghi, dall'Ufficio di Presidenza e dai consiglieri regionali, Loredana ha lavorato per quasi cinque legislature consecutive nella sede della Presidenza in place Deffeyes (e nella sede distaccata in via Piave) e al ricevimento della Sala consiliare. Il suo primo impiego pubblico in Valle d'Aosta fu al brefotrofio, in qualità di assistente all'infanzia abbandonata. “E' il lavoro che ricordo con maggior nostalgia e piacere”, dice lei con un velo di commozione negli occhi. Poi fu assistente in alcune scuole pubbliche di Aosta per approdare infine a Palazzo regionale.
“Lascio qui molti ricordi ma anche amicizie importanti – afferma Loredana Carli – che ovviamente continuerò a coltivare anche ora che avrò molto più tempo libero a disposizione”.












