E' di circa 60 mila euro, dal 2009 sino ad oggi, la cifra che la Regione Autonoma Valle d'Aosta ha stanziato per contribuire alle spese sostenute dall'Associazione Ana Moise , rivolte a interventi su bambini stranieri con malformazioni congenite cardiache.
I dati sono stati riferiti dall'assessore regionale alla Sanità, Albert Lanièce, in occasione della dimissione dall'ospedale Gaslini di Genova di Adja, una bambina senegalese di 6 anni operata al cuore agli inizi di settembre. Grazie alle terapie mediche alle quali è stata sottoposta in Italia, la prossima settimana Adja potrà tornare in Senegal.
"Si tratta di interventi - ha spiegato l'assessore sottilineando l'importanza delle attivita' di volontariato - intrapresi dall'Assessorato regionale in collaborazione con l'Azienda Usl della Valle d'Aosta; I bambini sono assistiti dal servizio sanitario regionale valdostano e vengono operati dalla Divisione di cardiochirurgia dell'Istituto Gaslini di Genova con il quale abbiamo instaurato una buona collaborazione''.













