/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 27 settembre 2012, 18:15

Dalla Regione 60 mila euro per curare le malattie cardiache di bimbi stranieri

Sostegno all'associazione Ana Moise. "Si tratta di interventi - spiega l'assessore alla Sanità Lanièce - intrapresi dall'Assessorato regionale in collaborazione con l'Azienda Usl della Valle d'Aosta

Dalla Regione 60 mila euro per curare le malattie cardiache di bimbi stranieri

E' di circa 60 mila euro, dal 2009 sino ad oggi, la cifra che la Regione Autonoma Valle d'Aosta ha stanziato per contribuire alle spese sostenute dall'Associazione Ana Moise , rivolte a interventi su bambini stranieri con malformazioni congenite cardiache.

I dati sono stati riferiti dall'assessore regionale alla Sanità, Albert Lanièce, in occasione della dimissione dall'ospedale Gaslini di Genova di Adja, una bambina senegalese di 6 anni operata al cuore agli inizi di settembre. Grazie alle terapie mediche alle quali è stata sottoposta in Italia, la prossima settimana Adja potrà tornare in Senegal.   

"Si tratta di interventi - ha spiegato l'assessore sottilineando l'importanza delle attivita' di volontariato -  intrapresi dall'Assessorato regionale in collaborazione con l'Azienda Usl della Valle d'Aosta; I bambini sono assistiti dal servizio sanitario regionale valdostano e vengono operati dalla Divisione di cardiochirurgia dell'Istituto Gaslini di Genova con il quale abbiamo instaurato una buona collaborazione''.  

Red 05

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore