/ VIABILITÀ E MOBILITÀ

VIABILITÀ E MOBILITÀ | 04 novembre 2019, 15:50

Statale 26, chiuso per la stagione invernale il passo del Piccolo San Bernardo

In alternativa i veicoli da e per la Francia potranno utilizzare il traforo del Monte Bianco. Il tratto della statale 26 sarà nuovamente aperto entro gli inizi di giugno 2020

Statale 26, chiuso per la stagione invernale il passo del Piccolo San Bernardo

A partire dalle ore 14:00 di oggi la strada statale 26 “della Valle d’Aosta” è stata chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, in corrispondenza del valico del Piccolo San Bernardo, in accordo con le Autorità francesi. Il tratto interdetto è quello compreso tra il Km. 152,150 (bivio per Fraz. Les Suches) e il Km. 156, 346 Confine di Stato francese.

La chiusura, programmata ogni anno per l’intera stagione invernale, è stata già effettuata in considerazione del peggioramento previsto delle condizioni meteo, con possibili nevicate a partire dai 1.500 metri di quota, che non consentono il mantenimento della transitabilità in condizioni di sicurezza.

In alternativa i veicoli da e per la Francia potranno utilizzare il traforo del Monte Bianco. Il tratto della statale 26 sarà nuovamente aperto entro gli inizi di giugno 2020.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

re3d. cro.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore