/ ISTRUZIONE E FORMAZIONE

ISTRUZIONE E FORMAZIONE | 23 settembre 2018, 17:00

Anche Cni e Cnappc VdA aderiscono alla Prima Giornata Prevenzione Sismica

Fondazione INARCASSA, CNI Consiglio Nazionale Ingegneri e CNAPPC Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori – con il supporto scientifico del Consiglio Superiore dei Lavori pubblici, del Dipartimento Protezione Civile, dalla Conferenza dei Rettori Università Italiane e della Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica - promuovono per domenica 30 settembre 2018 la “1A Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica” ed individuano il mese di novembre 2018 quale mese della prevenzione sismica con l’iniziativa “Diamoci una scossa”

Anche Cni e Cnappc VdA aderiscono alla Prima Giornata Prevenzione Sismica

Con il supporto dell’Ordine degli Ingegneri della Regione Autonoma Valle d’Aosta unitamente all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Regione Autonoma Valle d'Aosta, domenica 30 settembre sarà operativo, dalle ore 10 alle ore 17, un punto informativo sulla prevenzione sismica.

Lo sportello, allestito lungo i portici del Municipio di Aosta nell’ambito della Prima Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica, “ha - come spiegano l’architetto Sergio Togni e l’ingegner Corrado Cavallero, presidenti dei rispettivi Ordini -  il doppio fine di divulgazione tecnica, ma anche, e principalmente, di diffusione della cultura della prevenzione e della sicurezza”.

Si tratta di un importante programma di attività di PREVENZIONE al servizio della collettività “affinché il Cittadino assuma la conoscenza e la consapevolezza del grado di rischio sismico della propria abitazione”. I professionisti illustreranno, anche, le opportunità offerte dai benefici fiscali del cosiddetto “Sisma Bonus”. Forniranno poi “un’informazione corretta che debba servire a stimolare le coscienze per progettare ed attuare i necessari piani di messa in sicurezza del patrimonio immobiliare privato”.

L’attività proseguirà anche nel mese di Novembre 2018 con visite tecniche informative su richiesta del Cittadino. Per maggiori informazioni si rimanda al sito www.giornataprevenzionesismica.it.

red. spe.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore