Mercoledì 14 maggio alle ore 17, in Strada Bertolla 111, la Circoscrizione 6 ospiterà un nuovo appuntamento del Salone del Libro OFF, promosso dall’Accademia di San Mauro e San Grato. L’iniziativa, patrocinata dalla stessa Circoscrizione, offrirà al pubblico un pomeriggio di incontri, parole e suggestioni artistiche.
Protagonista dell’evento sarà Lodovico Marchisio, scrittore, giornalista e alpinista, autore prolifico di guide escursionistiche, poesie e romanzi autobiografici. Accompagnatore Emerito del CAI e Membro Accademico del GISM, Marchisio condividerà alcune riflessioni tratte dalle sue opere, tra memoria di montagna e introspezione lirica.
Le letture dei brani saranno affidate alla voce di Roberta Maffiodo, mentre le atmosfere sonore saranno affidate all’originale timbro dell’Handpan di Paolo Franzoso, a dare ritmo e profondità alle parole.
Durante l’incontro sarà possibile ammirare anche una selezione di opere pittoriche realizzate dagli artisti dell’Accademia ospitante, a confermare la vocazione dell’iniziativa: unire le arti e restituire spazio al pensiero e all’immaginazione.