/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 02 agosto 2024, 15:09

“Sotto le Stelle del Jazz” la nuova iniziativa realizzata dall’Associazione ControVento

La manifestazione, che avrà luogo a partire dal 4 agosto, presenta una serie di concerti con grandi nomi della scena jazzistica italiana, diretti artisticamente da Andrea Gattullo

“Sotto le Stelle del Jazz” la nuova iniziativa realizzata dall’Associazione ControVento

La manifestazione, che avrà luogo a partire dal 4 agosto, presenta una serie di concerti con grandi nomi della scena jazzistica italiana, diretti artisticamente da Andrea Gattullo.

L'apertura della rassegna è fissata per il pomeriggio di domenica 4 agosto alle 16, nello spazio antistante il ristorante Société a Pila. L’evento vedrà in scena "Electric Franco", un trio capitanato da Aldo Mella, che, insieme a Alessandro Chiappetta ed Elio Rivagli, renderà omaggio al grande Franco D’Andrea, maestro di Mella.

La rassegna proseguirà giovedì 8 agosto alle 18, nel suggestivo cimitero del borgo di Sant’Orso, un luogo ricco di cultura e memoria. Qui si esibirà il quartetto del noto hammondista Alberto Gurrisi, affiancato dai saxofonisti Gianni Denitto e Gianni Virone e dal batterista Alessandro Minetto.

Il giorno successivo, venerdì 9 agosto, alle 18, il palco sarà allestito in piazza Chanoux a Cogne, per il concerto del trio “ZiroBop”, composto da Enzo Zirilli, Alessandro Chiappetta e Rob Luft. La rassegna si concluderà domenica 11 agosto, sempre alle 18, con il “Peak Trio”, un progetto valdostano che riunisce Michel Dellio, Luca Gattullo e Gabriele Peretti.

Oltre a queste date, il 5 agosto alle 21 in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto a Saint-Vincent, sarà proposta un’altra occasione imperdibile di musica. I “Neri a metà”, gruppo marchigiano recentemente in tournée con Tony Esposito, presenteranno la loro visione della musica di Pino Daniele.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti e si svolgeranno anche in caso di maltempo all’interno di luoghi al coperto, nelle vicinanze delle aree designate per gli eventi. La rassegna unisce musica di qualità a luoghi ricchi di storia e prestigio, grazie al supporto dell’Assessore Regionale a Beni e Attività Culturali Jean-Pierre Guichardaz, della dirigente Alessia Favre, dell’Assessore alla Cultura del Comune di Gressan Elisabetta Dugros, della vicesindaco di Saint-Vincent Maura Susanna e di tutti gli amministratori coinvolti. Un ringraziamento speciale va anche a Iris Morandi e agli Amis du Cimetiére du Bourg per aver permesso di portare grande musica in uno degli angoli più suggestivi e meno conosciuti della Regione, che curano da oltre dieci anni.

xypi

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore