/ Aosta Capitale

Aosta Capitale | 12 aprile 2024, 08:00

In piazza Chanoux la nuova edizione del Marché Vert Noël

L'Assessora Alina Sapinet 'Una risposta attenta alle esigenze commerciali e turistiche'. Il Marché Vert Noël, suddiviso amministrativamente in quattro fasi distintive, si svolgerà quest'anno dal 23 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, con l'inaugurazione prevista il 22 novembre

In piazza Chanoux la nuova edizione del Marché Vert Noël

Nella riunione odierna, la Giunta Valle d'Aosta ha deliberato su diverse questioni di rilevanza per la regione, tra cui spicca l'organizzazione della nuova edizione del Marché Vert Noël, un evento atteso e amato dai residenti e dai visitatori.

L'assessora allo Sviluppo economico e alla Promozione turistica, Alina Sapinet, ha espresso le sue opinioni sulla decisione presa.

Il Marché Vert Noël, suddiviso amministrativamente in quattro fasi distintive, si svolgerà quest'anno dal 23 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, con l'inaugurazione prevista il 22 novembre.

L'evento avrà luogo nella nuova sede di piazza Chanoux e sarà aperto al pubblico tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 20, con orari prolungati durante le festività natalizie.Secondo l'assessora Sapinet, questa decisione è stata presa con l'intento di rispondere alle richieste degli operatori commerciali, garantendo loro maggiori certezze e un periodo più ampio per confermare la loro partecipazione al mercatino.

Inoltre, la scelta di una sede più accessibile, rispetto alle precedenti piazza Roncas e Giovanni XXIII, tiene conto delle esigenze dei residenti e degli operatori stessi.Sapinet sottolinea l'importanza della nuova collocazione di piazza Chanoux, definita "centralissima", che permetterà di concentrare l'offerta espositiva in un'unica zona, seppur con allestimenti diffusi in diverse altre zone del centro storico.

Alina Sapinet

Questa decisione risponde alla volontà di valorizzare in modo itinerante diverse aree cittadine, mentre si lavora al ritorno nella sede tradizionale dell'area del Teatro Romano.Per quanto riguarda gli aspetti pratici dell'organizzazione, la Giunta prevede di definire ulteriori dettagli tramite un provvedimento successivo, incluso il numero totale di stand espositivi, la distribuzione degli chalet e gli accordi di collaborazione con i soggetti pubblici e privati interessati.

L'assessora conclude sottolineando che l'investimento complessivo stimato per l'edizione 2024/2025 del Marché Vert Noël è di circa 500 mila euro, confermando il sostegno dell'amministrazione alla promozione turistica e allo sviluppo economico della Valle d'Aosta.

Questa decisione, accolta con favore dagli operatori commerciali e dalla comunità locale, promette di rendere l'edizione 2024/2025 del Marché Vert Noël un evento memorabile e di successo per la regione.

elca

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore