/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 13 novembre 2023, 13:18

Al Teatro de la Ville Non Morirò di Fame film contro lo spreco alimentare

Per un approfondimento sul tema dello spreco alimentare il Banco Alimentare per la Valle d'Aosta propone la proiezione del Film "Non morirò di fame ", giovedì 30 novembre alle 18.30 presso il Cinema Teatro de la Ville. Ingresso libero

Al Teatro de la Ville Non Morirò di Fame film contro lo spreco alimentare

Pier, un ex chef insignito di una stella Michelin, ha perso tutto e si è ritrovato senza una casa. L'uomo cela un oscuro segreto del suo passato, che lo ha spinto ad abbandonare Torino, la sua amata città natale.

Carla, la sua ex moglie, richiama Pier a Torino informandolo della sua grave malattia imminente e della volontà di affidare la figlia Anna a Lucia, la zia della ragazza. Pier accetta di firmare i documenti, consapevole che Anna sarà meglio con Lucia.Senza una dimora fissa, Pier decide di stabilirsi in una baracca presso il deposito edile di Annibale, il suo storico miglior amico.

Nel vagare per le strade di Torino, Pier si imbatte in Granata, un anziano mendicante esperto nel sopravvivere con pochissimo, impegnato nella raccolta degli avanzi. Con Granata, Pier intraprende un viaggio che lo aiuta a riscoprire la sua passione culinaria, da tempo smarrita.

Alla morte di Carla, Anna decide di rimanere con suo padre nella baracca. Pier si trova così costretto a convivere con una figlia adolescente che in realtà non conosce, imparando a capire appieno cosa significhi prendersi cura di qualcun altro.

Regia

Umberto Spinazzola

Fotografia

Matteo Bosi

Scenografia

Giorgio Barullo

Costumi

Anna Filosa; Dario Conti (Assistente Costumi)

Operatore

Truccatori e parrucchieri

Anna Filosa

Segretario di edizione

Altri credits

Leonardo Berardi (Location Manager); Stefano Blisa (Seg. di Prosuzione); Sara Depetris (Aiuto Scenografo); Paolo Nanni (Attrezzista di Scena); Gaia Gunetti (Coordinatrice di produzione)

Interpreti

Michele di Mauro (Pier), Chiara Merulla, Riccardo Lombardo, Olivia Manescalchi, Jerzy Stuhr, Claudia Ferri.

Direttore di produzione

Ispettore di produzione

Produttore

Alessandro Borrelli

Co-produttore

Megafun Production (Canada)

Assistente scenografo

Assistente alla regia

pi/cht

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore