/ Governo Valdostano

Governo Valdostano | 26 ottobre 2023, 15:55

Riavvio lavori rotatoria di Nus; priorità per la sicurezza stradale

Nel pomeriggio di martedì 24 ottobre, l'Assessore Davide Sapinet e il Sindaco di Nus, Camillo Rosset, si sono incontrati con il responsabile dell'ANAS per discutere il riavvio dei lavori presso la rotatoria di Nus, un punto critico di incrocio tra la strada statale n. 26 e la strada regionale n. 13 di Fénis.

Davide Sapinet

Davide Sapinet

L’ing. Gemelli nel corso dell’incontro, dopo aver ricordato che il cantiere ha purtroppo subito una lunga sospensione causata da due rescissioni contrattuali dovute all’inadempienza delle imprese affidatarie, ha evidenziato che sono stati ora predisposti i necessari documenti ed elaborati per riavviare l’intervento.

Ha, quindi, specificato che l’importo dei lavori ancora da eseguire è pari a circa 800.000 euro, per un investimento complessivo di circa un milione. Ha, altresì, comunicato che nel mese di novembre sarà sottoscritto il contratto con la nuova impresa affidataria, già individuata, e che si procederà successivamente con la consegna dei lavori.

“Il completamento di quest’opera rivesta carattere assolutamente prioritario, affermano l’Assessore Davide Sapinet e il Sindaco di Nus Camillo Rosset (nella foto), in quanto indispensabile per aumentare il grado di sicurezza dello svincolo di accesso alla viabilità regionale e comunale nonché all’imbocco autostradale. Siamo soddisfatti dell’imminente riavvio dei lavori e fino al completamento delle opere manterremo alta l’attenzione sulla tematica.”

pyred

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore