La Chambre Valdôtaine informa che mercoledì 17 maggio alle ore 14.30 nella Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale ad Aosta saranno presentati i risultati del sondaggio realizzato dalla Chambre Valdôtaine sullo stato di salute delle imprese valdostane.
Il programma dell’iniziativa prevede, dopo i saluti istituzionali da parte del Presidente della Chambre, Roberto Sapia, dell’Assessore regionale allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, Trasporti e Mobilità sostenibile, Luigi Bertschy, e del Presidente della Regione Autonoma Valle d’Aosta, Renzo Testolin, la presentazione degli esiti del sondaggio da parte di Maria Angela Buffa, dell’Ufficio studi della Chambre. Un inquadramento nazionale con alcuni focus tematici saranno al centro dell’intervento di Giacomo Giusti, del Centro Studi delle Camere di Commercio Guglielmo Tagliacarne.
Ospite dell’incontro sarà Fabio Vaccarono, top manager con forti esperienze internazionali nel mondo del digitale, attualmente Presidente e Amministratore delegato di Multiversity Group e già Vice President Google, Board Google EMEA, Ceo Google Italy, Amministratore delegato e Direttore del Gruppo editoriale GEDI e Direttore generale del Gruppo Sole 24 Ore, che terrà un intervento su “IA, metaverso e digitalizzazione ed il loro impatto sul sistema imprenditoriale”.
“E’ un appuntamento importante per le nostre imprese – spiega il Presidente della Chambre Roberto Sapia – anche quest’anno abbiamo voluto scattare una fotografia dello stato di salute del nostro comparto imprenditoriale per avviare una riflessione su quelle che saranno le sfide future partendo da una base di dati più aggiornata possibile. Sarà anche un interessante momento di approfondimento su grande attualità affrontate grazie al contributo di relatori di altissimo livello che garantiranno un grande valore aggiunto all’appuntamento”.