/ Governo Valdostano

Governo Valdostano | 25 settembre 2022, 22:20

#VDAlavora – Voucher di conciliazione: domande fino al 30 settembre

L’Assessorato Sviluppo economico, formazione e lavoro ricorda che, fino al 30 settembre prossimo, è ancora possibile richiedere i voucher di conciliazione per la fruizione, da parte delle famiglie con a carico figli con disabilità, dei servizi di conciliazione utilizzati nel periodo estivo appena terminato (centri estivi e servizi analoghi)

#VDAlavora – Voucher di conciliazione: domande fino al 30 settembre

E’ possibile richiedere il voucher per i servizi di conciliazione che hanno garantito l’assistenza delle persone con disabilità da parte di personale qualificato nel periodo compreso tra il 9 giugno 2022 e il 16 settembre 2022. Il voucher sarà erogato a copertura delle spese sostenute fino a un importo massimo di 2.000 euro. Possono fare richiesta i nuclei familiari residenti in Valle d’Aosta con a carico figli con disabilità, ai sensi della l. 104/92, di età compresa tra i 3 e i 21 anni, e nei quali almeno un genitore è occupato con rapporto di lavoro subordinato, è un lavoratore autonomo oppure è inserito in un percorso di politica attiva del lavoro condiviso con il Centro per l’Impiego.

La misura, prevista all’interno del Piano politiche del lavoro 2021 – 2023, ha l’obiettivo di garantire la presenza sul mercato del lavoro dei lavoratori e delle lavoratrici con carichi di cura parentale particolarmente gravosi, garantendo così ricadute positive sull’intera comunità, generando benessere diffuso.

Tutte le informazioni e le modalità di presentazione della domanda sono reperibili al link https://lavoro.regione.vda.it/<wbr></wbr>cittadini/servizi/voucher-<wbr></wbr>conciliazione.

E’ inoltre possibile contattare la Struttura Politiche per l’inclusione lavorativa al numero +39 0165 274571 per richiedere informazioni aggiuntive.

red.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore