/ CRONACA

CRONACA | 04 agosto 2022, 19:53

Gli Alpini per la Disval e Forrest Gump

Di fronte ad un Consiglio Sezionale quanto mai numeroso, accorso nella Sede di Villa Brezzi ad Aosta, il Presidente Carlo Bionaz ha consegnato i proventi dell’Operazione Stella Alpina ai rappresentanti della Disval e di Forrest Gump

Egidio Marchese ritira l'assegno

Egidio Marchese ritira l'assegno

"Ancora una volta questa iniziativa solidale ha avuto uno straordinario riscontro ed abbiamo raccolto  più di 55.000 euro, a fronte di una vendita di quasi diecimila vasetti di stelle alpine", Ha esordito Carlo Bionaz, presidente Ana VdA, che ha aggiunto: "Non so come ringraziare tutti coloro che, con la loro generosità ed il loro slancio umano, ci confortano nelle nostre iniziative di volontariato".

Mel corso dell'incontro è stato consegnato consegnato un assegno di 29.000 euro alla Disval, affinchè possa continuare nella sua attività di sostegno per l’attività motoria  a favore dei ragazzi disabili e 2.000 euro a Forrest Gump quale ulteriore  dimostrazione di affetto e di aiuto a questa società no-profit  che vende i prodotti coltivati dai ragazzi disabili per aiutarli ad emanciparsi attraverso il lavoro.

Emozionati i rappresentanti della Disval, Egidio Marchese ed Emanuele Spelorzi: “Il denaro ricevuto  verrà anche  investito nell’opera di rifacimento e ristrutturazione della Salle de Gymnastique, la palestra che la Regione  ci ha  affidato per 25 anni. I costi sono enormi  ma ogni  contributo  è prezioso . Grazie Alpini".

Per Forrest Gump era presente Mattia Moro (nella foto) che, ringraziando a sua volta la sezione valdostana dell’Ana, ha sottolineato: “La grande solidarietà  e l’indignazione seguite al  vile furto del raccolto di fragole e ai successivi danneggiamenti,  abbiano stimolato  i ragazzi, rendendoli ancor più fieri ed orgogliosi del loro lavoro”.!

In una nota DISVAL ASD, ringrazia l’Associazione nazionale alpini sezione valdostana, per l’operazione “Stella Alpina” che si è svolta sul territorio valdostano il 25 e 26 giugno 2022, per la raccolta fondi destinata alla
ristrutturazione della “Salle de Gymnastique” sita in piazza della Repubblica ad Aosta".

 

Carlo Gobbo secione Ana VdA

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore