/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 08 giugno 2022, 12:00

Grande successo a Châtillon per il 48° Raduno delle bande musicali valdostane (Foto)

Tutte le sere, fino a venerdì 10 giugno, si alterneranno poi sul palco le bande di Arnad, Chambave, Quart, Sarre, Verrès, Hône, Fénis, Issime, Aosta, Montjovet, Valpelline, Gaby, Donnas, Courmayeur-La Salle, Pont-Saint-Martin e Nus

Grande successo a Châtillon per il 48° Raduno delle bande musicali valdostane (Foto)

Grande successo a Châtillon per il 48° Raduno delle bande musicali valdostane: dopo due anni di stop a causa dell'emergenza sanitaria, per questo tradizionale grande evento è finalmente tempo di tornare.

La manifestazione, organizzata ogni anno a rotazione da un gruppo filarmonico della regione a testimonianza del forte legame delle formazioni bandistiche con il territorio di appartenenza, è contraddistinta dalla voglia di stare insieme all'insegna di una passione comune: la musica.

L'inaugurazione della manifestazione ha visto il concerto del Corps Philharmonique de Châtillon, organizzatore di questa edizione. Ottimo successo anche per la Rassegna delle Bande Giovanili valdostane, giunta alla 23°edizione, dedicata ai giovani musicisti provenienti dalle scuole di musica delle bande musicali. Questo evento è di grande importanza per i musici delle formazioni giovanili perché è l’unico momento di confronto con i componenti di altri gruppi. Per questa edizione sono attesi a Châtillon circa 200 bambini e ragazzi suddivisi in 8 formazioni musicali.

Da segnalare che tutte le sere, fino a venerdì 10 giugno, si alterneranno poi sul palco le bande di Arnad, Chambave, Quart, Sarre, Verrès, Hône, Fénis, Issime, Aosta, Montjovet, Valpelline, Gaby, Donnas, Courmayeur-La Salle, Pont-Saint-Martin e Nus.

Il Raduno delle Bande si concluderà sabato 11 giugno, con una giornata di festa che porterà gli 800 musicisti delle bande musicali valdostane ad animare il paese di Châtillon.

red.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore