/ Aosta Capitale

Aosta Capitale | 13 maggio 2022, 20:44

Aosta: Da lunedì 16 viabilità modificata per chiusua autostrada

La Polizia locale di Aosta "si è attivata per potenziare i servizi di viabilità in città e nel tratto urbano della ss 26 e per fare fronte a eventuali emergenze

Aosta: Da lunedì 16 viabilità modificata per chiusua autostrada

Nei giorni di chiusura del tratto dell'autostrada A5, tra i caselli di Aosta est e Aosta ovest, dalle 9 di lunedì 16 alle 18 di giovedì 19, "il consiglio per i cittadini è di evitare, per quanto possibile, la percorrenza" della strada statale 26 "nel tratto tra Sarre e gli svincoli autostradali di Quart/Pollein nelle due direzioni, e di utilizzare per gli spostamenti in città itinerari che non contemplino, se possibile, il transito in via Roma e via Parigi". Lo scrive il Comune di Aosta in una nota.

Il traffico commerciale di autotreni e autoarticolati sarà infatti deviato sulla statale 26, tra Quart e Sarre, "con un notevole impatto sulla circolazione nel tratto di attraversamento urbano di via Roma e via Parigi in entrambe le direzioni, anche a causa delle diverse rotatorie presenti sulla strada", fa sapere l'amministrazione comunale. Che aggiunge: "Negli stessi giorni saranno operanti i cantieri 'volanti' per gli ultimi ritocchi al manto stradale legati al passaggio della tappa del Giro d'Italia, è probabile che il traffico lungo le suddette direttrici subisca rallentamenti o parziali interruzioni".

La Polizia locale di Aosta "si è attivata per potenziare i servizi di viabilità in città e nel tratto urbano della ss 26 e per fare fronte a eventuali emergenze che dovessero presentarsi, riservandosi l'impiego di speciali carri attrezzi per la rimozione di autoarticolati e autotreni", conclude la nota.

ascova

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore