/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 03 maggio 2022, 10:00

Al Circolo della Stampa Ugo Borga racconta i fronti di guerra in Afghanistan e Ucraina

Martedì 17 maggio 2022, a partire dalle ore 20.00, presso il Ristorante “INTRECCI”, Via Binel 12, sul tema UGO BORGA, CRONACHE DAI FRONTI AFGHANISTAN-UCRAINA (con proiezioni)

Ugo Lucio Borga

Ugo Lucio Borga

E' proprio il caso di dirlo: il Circolo della Stampa di Aosta è sul pezzo. Infatti, martedì 17 maggio 2022, a partire dalle ore 20.00, presso il Ristorante “INTRECCI”, Via Binel 12, sul tema UGO BORGA, CRONACHE DAI FRONTI AFGHANISTAN-UCRAINA (con proiezioni), rispondente ai recenti impegni non solo professionali e di bruciante attualità, del Giornalista e Fotografo Ugo Lucio Borga, che onora la Valle e il nostro Circolo nel mondo a servizio della pace.

I suoi reportages - relativi a conflitti armati (dalla Siria all’Iraq, all’Afghanistan, all’Ucraina, al Bangladesh, al Congo, al Libano, alle Filippine, comprese le cosiddette “guerre dimenticate”), crisi umanitarie, questioni sociali e ambientali - sono pubblicati su prestigiose testate internazionali e conoscono mostre prestigiose dentro e fuori la Valle; le sue pubblicazioni (Il sudario di latta. Taccuini di guerra; Soldat 1. Guerra in Ucraina; La luna si nasconde. Diari dall’Africa in guerra) fanno ormai storia.

Capace di cogliere luce di speranza e calore di umanità nella e oltre la distruzione e la disperazione, Ugo Borga ci regalerà il frutto prezioso di quanto ha dato e ricevuto. Si tratta di un contribut alla qualità dell’informazione non solo valdostana.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore