Il Centro Funzionale Meteo della Regione Autonoma Valle d'Aosta segnala: La Valle d'Aosta è interessata da diverse depressioni: quella che attualmente comporta cielo nuvoloso è un minimo sul Mediterraneo che manda nuvolosità ma anche aria mite; ma la contestuale discesa di un nuovo minimo dal Nord dell'Europa porterà calo termico e una perturbazione che inciderà in modo significativo soprattutto tra domenica sera e lunedì. Le condizioni sembrano restare fredde/fresche, soprattutto nelle valli, e nuvolose in montagna almeno fino a metà settimana.
SABATO 13 NOVEMBRE
Soleggiato o poco nuvoloso al mattino, con nubi in aumento da metà pomeriggio in poi, soprattutto sui settori occidentali dove non si esclude qualche goccia o fiocco in montagna.
Temperature: in lieve calo.
Pressione: in calo.
Venti: 3000 m deboli da W/NW, in rinforzo fino a forti e allineamento da W, poi in nuova attenuazione serale; deboli da SE nelle valli centrali e orientali, deboli occidentali altrove.
DOMENICA 14 NOVEMBRE
Al mattino nuvoloso a W, poco nuvoloso altrove; possibili schiarite durante le ore centrali, poi nuovo aumento della nuvolosità nel corso del pomeriggio, e prime precipitazioni dal tardo pomeriggio/sera e nella notte, più intense a SE, e neve intorno a 1500-1700 m, localmente più in basso.
Temperature: in sensibile calo.
Pressione: in ripresa.
Venti: 3000 m deboli da NW al mattino, poi subito in rotazione da E/SE, fino a forti nella notte; deboli da SE nelle valli.











