/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 18 ottobre 2021, 07:28

Al Forte di Bard 'La Divina Commedia secondo Cattivik'

Al Forte di Bard 'La Divina Commedia secondo Cattivik'

Evento imperdibile per gli amanti della cultura e del fumetto anni '80. L'edizione speciale del volume 'La Divina Commedia secondo Cattivik', ristampata da Edizioni Astragalo in occasione della mostra proposta al Forte di Bard 'Nel segno di Dante tra illustrazione e fumetto', aperta al pubblico fino al 6 gennaio, sarà presentata domenica prossima 24 ottobre, alle 11, nella sala Olivero della fortezza.

Il volume, oltre ad avere una copertina dedicata al Forte di Bard, è impreziosito da tre nuove pagine di unione tra una storia e l'altra, sceneggiate da Moreno Burattini e disegnate da Giorgio Sommacal, autori delle tre storie che compongono la "diabolica" opera, dal titolo "Un'avventura infernale", "Cattivik in Purgatorio" e "Cattivik in Paradiso".

I due autori interverranno alla presentazione, assieme a Bruno Testa, direttore editoriale di Edizioni Astragalo e Paola Persello, co-curatrice della mostra assieme a Bruno Testa. L'incontro sarà moderato da Davide Barzi, esperto di storia del fumetto e scrittore.

Per l'occasione, Edizioni Astragalo in accordo con Silver/Mck, ha voluto riproporre le tre storie integrali di Cattivik in un unico volume, a tiratura limitata di 700 copie, in omaggio all'anniversario della morte del Sommo Poeta. Al termine dell'incontro seguirà il firmacopie.

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore