/ Governo Valdostano

Governo Valdostano | 13 ottobre 2021, 10:30

Assessore Barmasse, 'incremento personale tamponi rischia disagi in Sanità'

'Purtroppo anche questa delicatissima situazione che si sta creando alla vigilia del 15 ottobre rischia di ripercuotersi negativamente sul settore'

Assessore Barmasse, 'incremento personale tamponi rischia disagi in Sanità'

"Dal mio punto di vista ritengo assai problematica l'ipotesi di distogliere personale dell'azienda Usl dai malati per potenziare il servizio dei tamponi. La Usl ha già fatto uno sforzo aggiuntivo, penso che di più non possa fare".

Lo ha detto ieri l'assessore regionale alla Sanità, Roberto Barmasse, dopo l'incontro con i sindacati in vista del 15 ottobre, quando verrà introdotto l'obbligo di green pass per i lavoratori.  

"Purtroppo anche questa delicatissima situazione che si sta creando alla vigilia del 15 ottobre rischia di ripercuotersi negativamente sul settore sanitario - ha affermato Barmasse - anche se al riguardo posso dire che la criticità connessa alle farmacie comunali si sta risolvendo". 

"Il confronto con le parti sociali procederà - spiega a sua volta il vicepresidente della Giunta e assessore allo Sviluppo economico, Luigi Bertschy - vogliamo definire con le forze sindacali e con quelle datoriali una modalità di lavoro comune per gestire una fase delicatissima per il mondo del lavoro. A questa riunione seguiranno altri incontri.

In un momento di completa assenza di dati, è necessario che Regione, sindacati e aziende condividano le proprie conoscenze per valutare eventuali specifiche difficoltà ed eventuali situazioni di criticità".

ma.da.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore