/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 28 luglio 2021, 08:00

La Carovana delle Alpi fa tappa in Valgrisa

L'iniziativa è stata organizzata dall’associazione Fuori di Blocco Asd con il sostegno del Consiglio Valle, del Comune di Valsavarenche e dell’Office régional du tourisme

La Carovana delle Alpi fa tappa in Valgrisa

Si svolgerà in Valgrisenche il primo evento valdostano dell'edizione 2021 di Carovana delle Alpi, la Campagna estiva di Legambiente dedicata alla montagna, e in particolare all'arco alpino.

La Pro Loco di Valgrisa, insieme all'organizzatore di eventi outdoor Matteo Alberti, si è aggiudicata una delle due Bandiere Verdi assegnate in questa edizione in Valle.

L'escursione al Lago di San Grato, semplice ed adatta a tutti, segna anche il ritorno all'organizzazione di appuntamenti con partecipazione non solo virtuale.

Al termine dell';escursione, per chi lo desidera, sarà possibile gustare una merenda in compagnia presso un locale del luogo, a prezzo convenzionato. L'iniziativa è totalmente gratuita, esclusi il pranzo al sacco ed eventualmente il costo della merenda.

Ecco il dettaglio della giornata:

- ore 9.30: ritrovo dei partecipanti nel capoluogo di Valgrisenche, nel parcheggio presso il Foyer deFond, compattamento delle auto e trasferimento all'inizio del sentiero;

- ore 10: partenza per il lago San Grato. Dislivello in salita 522 m.- ore 12.30 circa: arrivo al lago e sosta per il pranzo al sacco;

- ore 14 circa: inizio del rientro, con arrivo previsto alle 16;

- ore 16.30: per chi lo desidera, merenda e conclusione della giornata.

Sono disponibili 25 posti. L'organizzazione di riserva di annullare l'escursione in caso di condizioni meteo avverse.

Info e prenotazioni tassativamente entro le ore 14 di venerdì 30 luglio telefonando dopo le ore 18, oppure inviando un SMS o un messaggio su WhatsApp o Telegram ad uno dei seguenti numeri: Denis 347-1237701; Alessandra 331-3107463.

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore