/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 10 aprile 2021, 17:00

Pioggia fino a lunedì pomeriggio

Infografica Centro Multifunzionale Regione autonoma Valle d'Aosta

Infografica Centro Multifunzionale Regione autonoma Valle d'Aosta

Il Centro Funzionale Meteo della Regione Autonoma Valle d'Aosta segnala: Si avvicina una saccatura nord-atlantica a cui si associano diverse perturbazioni: si distingue un primo debole impulso avvenuto questa notte/mattina, un secondo questa sera che interesserà maggiormente la Liguria e il nostro SE, ed un terzo più importante domani sera/lunedì mattina e che interesserà maggiormente l'Ovest regionale, portando un forte calo termico e vento intenso a tutte le quote, con fenomeni potenzialmente più importanti di quel che sembra a tutt'oggi. Da martedì le condizioni andranno gradualmente a diventare più stabili ma ancora fredde per buona parte della settimana.

DOMENICA 11 APRILE

Molto nuvoloso al mattino con pioggia residua, poi qualche schiarita in giornata. Dal pomeriggio più nuvoloso, con precipitazioni fino a moderate in serata in montagna, deboli nelle valli. Neve a circa 1400/1500 m.

Temperature: stabili o in lieve rialzo.

Pressione: in calo.

Venti: 3000 m forti da S poi moderati da SW, in rinforzo serale; deboli brezze o da SE nelle valli, in rinforzo pomeridiano, poi foehn nella notte.

LUNEDI 12 APRILE

Coperto o molto nuvoloso con precipitazioni, inizialmente moderate sui settori Nord e Ovest e deboli altrove, in attenuazione in mattinata. Poi possibili schiarite irregolari in media e bassa Valle, e ancora fiocchi portati dal vento oltre 1200/1300 m circa a NW.

Temperature: in calo in quota e le massime nelle valli.

Pressione: in ripresa.

Venti: 3000 m al mattino moderati da S in attenuazione, poi da N in rinforzo; foehn anche forte nelle valli.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore