"Governo che va nella direzione che il Presidente Silvio Berlusconi per primo ha lanciato, ovvero quella di un esecutivo in grado di affrontare con competenza, determinazione, affidabilità e credibilità le grandi sfide che attendono il nostro Paese”. Emily Rini, coordinatore FI VdA commenta così la formazione del nuovo governo.
“Un grande 'in bocca al lupo' - coglie l'occasione Emily Rini - va dunque rivolto ai nostri ministri Mariastella Gelmini, Mara Carfagna e Renato Brunetta, che con le loro capacità e la loro esperienza, sapranno sicuramente dare un impulso decisivo all'azione di governo in questo delicatissimo momento”.
Molta attenzione riserva poi “all’amica Mariastella Gelmini al Ministero per gli Affari regionali, a testimonianza di come Forza Italia creda fermamente nell'importanza delle autonomie locali, a maggior ragione in un periodo storico come quello attuale, che ha visto e vede tuttora i territori in prima linea nella lotta al Covid-19 e alla drammatica crisi economico-sociale che ne è derivata”.
Per Emily Rini “Mariastella Gelmini sarà un interlocutore disponibile e attento al governo sarà certamente un valore aggiunto per la Valle d'Aosta e per la nostra Autonomia".











