/ Consiglio Valle

Consiglio Valle | 28 novembre 2020, 13:00

TACCUINO DEL CONSIGLIO VALLE

TACCUINO DEL CONSIGLIO VALLE

Lunedì 30 novembre

ore 9 riunione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Antonino Malacrinò, per concludere l'esame dei disegni di legge di bilancio per il triennio 2021-2023: saranno auditi, in via telematica, i rappresentanti del Consiglio permanente degli enti locali, degli Ordini professionali degli Ingegneri, degli Agronomi e Forestali, degli Architetti e dei Collegi dei Geometri e dei Periti industriali. A seguire, ci sarà la replica del Presidente della Regione e dell'Assessore alle finanze. I Commissari tratteranno anche l'atto di proroga della validità degli indirizzi contenuti nel Documento di economia e finanza regionale (DEFR). All'ordine del giorno della riunione figura inoltre la trattazione di sette relazioni della Sezione regionale di controllo della Corte dei conti, riguardanti: il rendiconto generale e il bilancio consolidato della Regione per l'esercizio finanziario 2018; la gestione del servizio sanitario della Regione 2018; gli esiti del controllo sui rendiconti dell'esercizio finanziario 2017 dei Comuni valdostani con popolazione inferiore a 5.000 abitanti; il controllo della legittimità e della regolarità della gestione della società Funivie Monte Bianco Spa per il periodo 2011-2017; il controllo dei piani di revisione ordinaria delle partecipazioni societarie redatti nel 2018 e nel 2019 dalla Regione; il bilancio di previsione della Regione 2019-2021; la tipologia delle coperture finanziarie adottate nelle leggi regionali approvate dal 26 giugno 2018 al 31 dicembre 2019 e le tecniche di quantificazione dei relativi oneri. 

ore 14.30, riunione congiunta della quarta Commissione "Sviluppo economico" e della quinta Commissione "Servizi sociali", presiedute rispettivamente dai Consiglieri Giulio Grosjacques e Erika Guichardaz, per trattare la proposta di legge, presentata dal gruppo Lega Vallée d'Aoste, sulle misure di contenimento della diffusione del virus SARS-COV-2 nelle attività sociali ed economiche della Regione autonoma Valle d'Aosta in relazione allo stato di emergenza.

Martedì 1 dicembre 

ore 10,30, convocazione dell'Ufficio di Presidenza. 

ore 12, Conferenza dei Capigruppo. 

ore 15, riunione della prima Commissione "Istituzioni e autonomia", presieduta dal Consigliere Claudio Restano, per sentire il Presidente dell'Agenzia dei Segretari degli enti locali della Valle d'Aosta, Enrica Zublena, a proposito delle proposte di modifica della legge regionale n. 6/2014 sulla disciplina dell’esercizio associato di funzioni e servizi comunali.

Mercoledì 2 dicembre

ore 9, adunanza del Consiglio regionale.

Giovedì 3 dicembre

ore 9, adunanza del Consiglio regionale.

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.

info consiglio valle

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore