/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 28 agosto 2020, 17:02

Luciano Bonetti nuovo presidente dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori VdA

Ai dimissionari architetti Maurizio Fea e Sergio Togni subentrano gli architetti Michele Ricupero e Giuseppe Mainardi.

Un progetto di Luciano Bonetti

Un progetto di Luciano Bonetti

Dopo le dimissioni per motivi politici di Sergio Togni, l’architetto Luciano Bonetti, di Aosta, è in nuovo presidente dell'Ordine, che sarà coadiuvato dal Vice-presidente  Michele Ricupero, e dall' l’architetto Giuseppe Mainardi con funzioni di Segretario, mentre l’architetto Mario Bernasconi è il Tesoriere. Rimangono confermati nel ruolo di Consiglieri gli architetti: Simona Agostino, Marzia Bertello, Claudio Borgis, Adriana Sorrentino, Donatello Vitulli.

Il Consiglio Direttivo si compone di 8 iscritti alla sezione A (laurea quinquennale) e di 1 iscritto alla sezione B (laurea triennale).

Gli iscritti all’Ordine degli Architetti della Valle d’Aosta sono attualmente 336, di cui 127 donne e 209 uomini.

Il Consiglio Direttivo, così come modificato, prosegue nel solco tracciato di collaborazioni fattive con le istituzioni locali, con il territorio, con le istituzioni culturali quali il Forte di Bard e la Fondazione Courmayeur, oltre alla continua collaborazione e condivisione con gli altri Ordini e Collegi tecnici.

Inoltre il Direttivo e il gruppo di lavoro dedicato procedono nel progetto di allestimento della nuova sede, che si vuole completare entro la fine dell’anno: sarà la casa degli Architetti e dell’Architettura.

Il Consiglio Direttivo prosegue nel percorso di valorizzazione della figura di Architetto quale professionista del progetto, capace di coordinare tutte le competenze che nel progetto sono state integrate.

In una nota si legge che 'particolare attenzione verrà posta alla rigenerazione e alla trasformazione della città e dei territori'.

red.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore