Il Consiglio e Giunta regionale del Piemonte lanciano una campagna di comunicazione per invitare i cittadini a rispettare le indicazioni dei decreti governativi sul Coronavirus: tre card, una generale, una rivolta a un pubblico più giovane e una per anziani e persone con fragilità. È stato inoltre pubblicato un video con i consigli sanitari utili da seguire con attenzione.
Nella campagna è stato coinvolto anche il nostro giornale, Aostacronaca.it, con tutti i giornali che aderiscono al circuito del gruppo Morenews; una trentina che totalizzano circa 500mila contatti quotidiani. Una scelta detta dalla diffusione del nostro giornale anche nel Canavese.
La campagna invita tutti a restare a casa per limitare la diffusione del Covid-19 e a seguire in modo scrupoloso le misure urgenti per il contenimento del virus che sono presenti nel decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.
“Con questa campagna social vogliamo sensibilizzare i cittadini a compiere quei gesti di buonsenso che possono fare la differenza.
Se agiamo tutti insieme con responsabilità possiamo fermarlo», è l’invito del presidente del Consiglio regionale del Piemonte Stefano Allasia.











