"Come partecipante al gruppo dell'Union valdotaine mi attiverò affinché possa essere approvato al più presto il bilancio di previsione della Regione, questo è il primo passaggio. Quello successivo: se l'Union valdotaine ci inviterà, come ha detto, a dare le dimissioni io non mi dimetterò, questo deve essere chiaro, perché possono dimettermi solo i cittadini". Così l'assessore regionale alla sanità, Mauro Baccega, spiega all'ANSA la propria posizione riguardo all'adesione al gruppo dell'Union valdotaine.
"Mi sono preso tempo e il tempo non è ancora concluso, - aggiunge - adesso c'è un obiettivo ben definito che è quello dell'approvazione del bilancio, inutile fare follie adesso che non servono, c'è bisogno di unità intorno all'approvazione del bilancio".
Nei fatti Mauro Baccega è il primo del fronte 'no alle dimissioni, ad uscire allo scoperto. In tanti invocano l'approvazione del bilancio della Regione e poi firmare le dimissioni per sciogliere in Consiglio.
Ma al momento nessuno ha firmato un accordo in tal senso; anzi pare stia crescendo il fronte contro le elezioni; quanto meno immediate.











